domenica 2 febbraio 2014

Baciami ancora

Continuo a guardare
con gli occhi chiusi
attendo
come ho imparato
da sempre

la luce prova a entrarmi dentro

ed io ancora a disegnare immagini
mugulando come il vento nel respiro

arriverà la notte

mi accarezzerà e canterà
l'antica nenia
che della morte racconta 
pur di strapparmi un sorriso.

Tu pioggia

solitaria amica
diffidente  
scorbutica
innamorata e amata
compagna di viaggio           
accorri ancora
come  madre
che protegge  il  proprio figlio 
e riempi con milioni di stelle
il trasparente intorno
fino a celarmi il mondo fuori.

Sei qui, adesso

Notte
accanto a me
meravigliosa fanciulla
avvolta in drappi di seta
con rigide forme di  sublime eleganza
nel tuo volto ombre di luce
lievi  disegnano le linee 
in armonia con il cielo
e io stringo ancor di più gli occhi
mentre di te scrivo
chiedendo all'anima
il sangue sacro
quello più prezioso
perché quello è il mio inchiostro.
Non puoi guarire
il mal dell'uomo
il mio male
la mia febbre
eppure è adesso 
che  vivo il tempo vero
quello che non inganna
perché non è dentro di me
ma scorre fuori.
Abbracciatemi ancora
dolci sorelle
e lasciate che ricordi
se non l'amore dell'uomo
quello del Padre
e tu Morfeo
baciami ancora.

Nessun commento:

Posta un commento