mercoledì 18 dicembre 2013

Il libro dell'amore

                                 Foto Michele Fernandez

Raccolgo i fogli
i miei fogli
hanno segni
di suole e orecchie
e muti silenzi
impronte
di mani 
sorprese lacrime 
e sorrisi
e volti.

Alcuni li srotolo
e sono sporchi di unto
di umano malessere
gettati nel buio
in pozzanghere di fango
nulla io lascio
ognuno e me.

Uno sull'altro
li ricompongo
e con le dita ne accarezzo
i bordi.

Sogni
e notti meravigliose

ho volato nel cielo
più in alto

tra le foglie 
io la più estrema

le mie parole
le hanno baciate
la stella del giorno
e quella della notte.

Dio che estate.

Ho donato
tutto me stesso
ogni mio pensiero
ogni mia emozione
libero
come un bambino
assai uomo
ho speso l'amore.

Ora è l'autunno
e i miei occhi
sono aperti
e non hanno contorni
sono l'universo
e non ho freddo
e non ho caldo
mi guardo sorridere
sotto la pioggia
che mi bagna il viso
e la luce in me si riflette
mai fui così nudo.

Stupido vento
ancora ci provi
io non ho corpo
eppure ti ho accarezzato.

Ecco
il libro è completo
scritto  
letto e riletto
ognuno
lo ha posseduto
ora torna al suo posto
intoccabile

lentamente si dissolve
nel cassetto
dell'anima.

Nessun commento:

Posta un commento